Due Madri - il booktrailer - in libreria dal 14 aprile

lunedì 27 aprile 2009

Leggi le prime pagine di 'In terra consacrata'

Ci siamo: il mio nuovo romanzo, "In terra consacrata", sarà domani n tutte le librerie. Dare un'occhiata al booktrailer magari vi ha incuriosito e se volete saperne di più, cliccate qui e seguite le semplici istruzioni del sito 'megaupload' per scaricare le prime pagine in formato .pdf. E' un'operazione estremamente facile: basta inserie il codice indicato nello spazio apposito e cliccare su 'scarica file'.
Roma, 1983: una ragazzina di quindici anni, cittadina vaticana, svanisce nel nulla. Venticinque anni dopo un giovane avvocato deve far luce su quella vicenda se vuole salvare se stesso e ciò che resta della sua famiglia.
L’unica strada che può seguire è quella indicata da Anna Marzani, una donna finita, rovinata dalla cocaina, ridotta all’ombra della bellezza di un tempo quando, negli anni Ottanta, era l’amante del capo di una banda criminale che aveva terrorizzato Roma. Per alleggerire la posizione di sua figlia Valeria, arrestata per droga, è disposta a rivelare quello che sa su quella scomparsa.
Non tutti però vogliono crederle.
Non Settimio Chiosi, il magistrato che per venticinque anni ha vagliato ogni indizio, ogni pista, ogni ipotesi nel tentativo di venire a capo della vicenda; né Francesco Lannuzzi, il pm che gli è subentrato.
Eppure Fabrizio Rebecchi, un giovane avvocato dello studio penale che segue la Marzani da sempre, dà credito alle sue rivelazioni e decide di portare allo scoperto quello che la donna ha soltanto lasciato intendere. Man mano che gli elementi del passato emergono a formare un quadro agghiacciante, Fabrizio capisce che chi ha colpito un tempo è pronto ad agire di nuovo e che dietro la scomparsa della ragazzina vaticana si nascondono trame perverse e poteri occulti, disposti a tutto perché la verità rimanga per sempre sepolta.

“In terra consacrata” si ispira a uno dei misteri più oscuri dell’Italia contemporanea. Con la collaborazione di Rosa Polito, cronista giudiziaria dell’Agi, parte dalle più recenti rivelazioni sulla scomparsa di Emanuela Orlandi per tratteggiare una trama fitta di intrighi.
Una storia che si inserisce nel filone della new italian epic e si sviluppa in un thriller che non lascia respiro, rievocando anni di indagini su scandali finanziari, complotti e connivenze tra crimine organizzato e istituzioni.

Alla base del romanzo – che segue il successo de ‘Il Corruttore’ – c’è un intenso lavoro di ricerca compiuto su migliaia di pagine di documentazione: dal crack del Banco Ambrosiano ai legami tra Banda della Magliana, Cosa Nostra, massoneria e banca vaticana.

2 commenti:

bruno cumbo ha detto...

Caro Ugo

ti faccio un grande in bocca al lupo per il tuo libro (Ho visto oggi, per puro caso, che ne parlavano al tg5). Mi è venuta una gran curiosità di leggerlo.

ciao
bruno

AngoloNero ha detto...

Accidenti, il TG5? Wow :)