Due Madri - il booktrailer - in libreria dal 14 aprile

giovedì 25 giugno 2009

Il Procione ha colpito

Se bazzicate su queste pagine, allora è probabile che conosciate già aNobii. Se non sapete cosa è ve lo sintetizzo in due battute: una community che chi ama i libri non può non frequentare. Andate e iscrivetevi qui. O consultatela anche solo per sapere cosa la gente dice di quel certo libro che siete tentati di comprare, ma temete che sia una fregatura e non vi fidate della classifica dei critici. Oppure se un tale autore tanto osannato vi sembra una sòla e volete scoprire se sul pianeta c'è qualcun altro che la pensa come voi.
Su aNobii ci sono diversi 'gruppi di discussione', il più famoso dei quali è forse Il ghetto dei lettori. All'interno del ghetto (che tanto ghetto non è visto che ha più di cinquemila membri) ci sono recensori più o meno temuti. E mi hanno detto che il più temuto è Procyon Lotor, dotato di prosa raffinata e tagliente. Così quando ho visto che c'era una sua recensione di In terra consacrata...
Leggete qui

1 commento:

elena & fabiana ha detto...

...ho visto la presentazione del tuo libro solo ieri sulla "7"
e l'ho messo (per usare espressione anobiana) in wish list...
mi ha incuriosito....
procyon lotor ? sara' che sono ignorante e impreparata ma ci fosse una volta che concordassi con le sue recensioni...
ma io sono una di quelle che, a volte, sceglie il libro perche' ha una bella copertina!!! (fu cosi' che riuscii a comprare "i guerrieri dell'interfaccia" ..chettedevodi')
in bocca al lupo...!!
ps ...buon per te che sei piu' quotato di faletti a palermo...ho letto solo Io uccido...e mi e' bastato...orribile (opinione personale...!)
elenats